ASPIRANTI VOLONTARI

 

Per diventare volontari del Corpo Di Protezione CIvile del Piambello bisogna:

 

  • Avere conseguito la maggiore età;
  • Non aver riportato condanne penali  e procedimenti penali in corso.
  • Essere in possesso di idoneità psicofisica al servizio di Protezione Civile, con certificazione rilasciata da un medico secondo le disposizioni vigenti in materia ed essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie.
  • Essere residenti nei comuni della Provincia di Varese.
  • Essere disponibili a partecipare con assiduità alle attività ordinarie e di addestramento organizzate dal Corpo, nonché essere disponibili a partecipare anche ad attività straordinarie di Protezione Civile e ai turni di reperibilità.

 

La definitiva ammissione, verificate le condizioni precedenti, avverrà successivamente ad un colloquio psico-attitudinale con il Capo distaccamento ove la domanda di ammissione è stata presentata.

 

Potranno essere accettate anche domande da parte di candidati minorenni (età minima 15 anni), previa autorizzazione scritta dei genitori e colloquio con il Capo Distaccamento ove la domanda di ammissione è stata presentata.

I candidati minorenni saranno così inseriti nel mondo della Protezione Civile e saranno impiegati, sotto la diretta responsabilità del Capo Distaccamento, solo in attività di esercitazione e di formazione, e nella gestione ordinaria del corpo come volontari non operativi. Resteranno esclusi tassativamente da tutte le attività considerate più rischiose.

 

 

Per altre informazioni o per iscriversi contattare il numero 347/071900 o scrivere a corpo@pcpiambello.it

 

 

 

Telefono -- +39 347 071 0900

Email:  corpo@pcpiambello.it

Via Giacomo Matteotti, 18 CAP 21051 Arcisate (VA)